1. Home
  2. Ambiente
  3. e
  4. Salute
  5. Montesarchio, bonifica in zona Monaca
0

Montesarchio, bonifica in zona Monaca

Montesarchio, bonifica in zona Monaca
0
0

Oggi a Montesarchio, in località Monaca, è stata messa in atto una importante azione a tutela dell’ambiente e delle periferie. Grazie alla collaborazione con Sma Campania e ad un accordo siglato tra Ente Parco regionale del Taburno Camposauro, col presidente Costantino Caturano e il Comune di Montesarchio, con il vice-sindaco Annalisa Clemente, è stata avviata la bonifica di diverse zone in cui sono presenti delle micro-discariche caratterizzate da rifiuti di ogni tipo abbandonati da incivili.
“La bonifica – ha spiegato Annalisa Clemente – non è l’unico obiettivo dell’intervento, per questo ringrazio per la collaborazione il Comando dei Carabinieri Forestali di Montesarchio, presenti sul luogo e già operativi nell’installazione delle prime fototrappole, l’Ufficio tecnico comunale e la Sogesi, con i quali si è generata una forte sinergia di intenti per mantenere il decoro del Paese e salvaguardare l’ambiente e la legalità.
Il nostro patrimonio naturale è un punto di forza, è intollerabile che l’inciviltà ne pregiudichi lo stato. Sono molto soddisfatta anche per la partecipazione dei cittadini che hanno aiutato mostrando amore per il loro paese”

Il Presidente dell’Ente Parco regionale del Taburno, Costantino Caturano, dichiara
Come Ente Parco da tempo stiamo realizzando interventi di questo tipo volti a rendere più vivibili zone e luoghi visitati da amanti della montagna oltre che da semplici cittadini.
Penso sia un dovere per un Ente gestore di un’area protetta, attuare anche progettualità che vanno in questa direzione.
Devo dire che grazie ad una rinnovata collaborazione ed attenzione con i Comuni del Parco, stiamo facendo buone cose.
Certo la problematica dei rifiuti abbandonati è di difficile soluzione, ma occorre provarci e contribuire a far nascere un nuovo senso civico nei confronti del parco e dei suoi luoghi”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: