1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Città Caudina. Ieri si è riunita la Giunta. Qualcosa si muove?
0

Città Caudina. Ieri si è riunita la Giunta. Qualcosa si muove?

Città Caudina. Ieri si è riunita la Giunta. Qualcosa si muove?
0
0

Ieri pomeriggio si è riunita la giunta della Città Caudina. Nota positiva: la presenza, da qualche seduta, dei sindaci dei comuni più grandi che in passato “snobbavano” gli incontri.
Abbiamo sentito questa mattina il presidente di turno Roberto Del Grosso che si dice soddisfatto dell’incontro.
Il Recovery Fund e i fondi regionali sono una occasione da non perdere ma, evidentemente, in relazione ad un’area vasta. Ed è proprio questo il punto: ora più che mai c’è bisogno di accelerare su questo fronte.
“Abbiamo deciso, ci ha detto il sindaco di Roccabascerana, di coinvolgere dei tecnici per avviare una serie di progettazioni che possano creare sviluppo soprattutto per quanto riguarda le infrastrutture. L’obiettivo è di uscire da questo isolamento che rallenta lo sviluppo delle nostre zone. Poi si parla tanto di digitalizzazione, continua Del Grosso, e anche noi dobbiamo puntare su questo: la fibra deve arrivare in tutte le case dei caudini per non lasciare nessuno indietro. Si è parlato anche del completamento delle opere strutturali in corso pensando anche alla BN-CE via Valle Caudina a scorrimento veloce.
L’Unione dei Comuni è l’unica possibilità per uscire da questo stallo. E ora i nostri amministratori devono dimostrare di avere a cuore le sorti delle loro comunità.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: