1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. “Bucciano in Movimento”, una nuova proposta
0

“Bucciano in Movimento”, una nuova proposta

“Bucciano in Movimento”, una nuova proposta
0
0

Nota stampa Carmine Ruggiero, Antonio Mauro

Cari cittadini di Bucciano e Pastorano,
Negli ultimi anni, siamo stati abituati ad intendere la politica come una via gerarchica dove chi è al di sotto deve sottostare quando in disaccordo ed annuire quando in accordo, e rispettare il dogma vigente silenzio ed obbedienza.
Ma la nostra idea di politica è differente da questo dogma, anzi si pone come alternativa a questo sistema.
Non si tratta quindi di schierarsi a destra o sinistra, o di immolarsi in nome di un dio che non esiste, ma di concepire la politica in modo democratico e partecipativo, dove anche l’ultimo entrato ha pari diritti e doveri.
Secondo una classica accezione la politica viene definita come “il governo in cui a comandare è la massa”
Definizione appropriata per un sistema dove i cittadini sono egualmente e dignitosamente rappresentati dai propri candidati.
Ma la pratica è diversa dalla teoria, e spesso l’azione politica si basa sulle manie di grandezza dei singoli, più che dalle capacità del gruppo di appartenenza.
E sulla scia di questo malcontento diffuso che nasce “Bucciano in Movimento”, un movimento politico civico di rappresentanza popolare.

Movimento politico, perché siamo un gruppo di persone pronte a scendere in campo, aperte al confronto e alla partecipazione democratica di chiunque;

Civico, perché non abbiamo vessilli da sbandierare ma solo idee da proporre.

Di rappresentanza popolare, perché rappresentiamo gli interessi dei cittadini e non quelli personali.
L’amore per la nostra terra prescinde dagli esiti del voto e fare politica significa rappresentare con rispetto chi ha avuto il coraggio delle proprie scelte, oggi più di ieri, soprattutto in questo momento drammatico che ci vede tutti coinvolti.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: