1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Sant’Agata de’Goti, si apre la chiesa di Santa Maria delle Grazie
0

Sant’Agata de’Goti, si apre la chiesa di Santa Maria delle Grazie

Sant’Agata de’Goti, si apre la chiesa di Santa Maria delle Grazie
0
0

Il Comune di Sant’Agata de’ Goti ha dato nulla osta alla messa a disposizione della cittadinanza, per il mese Mariano di Maggio, della chiesa di Santa Maria delle Grazie per la recita del Santo Rosario.
Inoltre, l’Amministrazione, “in ossequio al principio di sussidiarietà”, ha deliberato di avvalersi per le finalità del caso della collaborazione della locale Pro loco.
In capo all’associazione guidata dal Presidente Claudio Lubrano l’onere di provvedere all’apertura, chiusura e vigilanza della chiesa per il periodo interessato.
L’istanza era venuta dalla stessa Pro loco che, con nota registrata al protocollo comunale, anche dietro iniziativa di cittadini santagatesi, aveva fatto richiesta all’Amministrazione comunale di mettere a disposizione per il mese appena iniziato la struttura ecclesiastica fornendo disponibilità, con l’opera gratuita dei propri volontari, per le necessità logistiche.
Il sodalizio saticulano, si ricorda, già ha ricevuto, alcune settimane addietro, il placet dell’Amministrazione comunale ai fini della gestione della chiesa di San Francesco.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: