Home ARTICOLI Mamme pro dad, terminata occupazione Sala consiliare Airola
0

Mamme pro dad, terminata occupazione Sala consiliare Airola

0

Hanno sgomberato, come era prevedibile in modo spontaneo e pacifico, la Sala consiliare del Comune di Airola.
Qualche decina di minuti fa il gruppo di mamme che aveva stazionato sin dalla mattinata odierna presso la Sala delle adunate di Palazzo Montevergine ha sciolto il simbolico sit in. L’iniziativa è nata dalla volontà di rappresentare la preoccupazione di quelle famiglie che non sono propense ad un ritorno alla didattica in presenza: ciò considerando il corrente momento epidemico che vede ad Airola ancora la sussistenza di circa 125 situazioni di positività.
Come noto, dalla giornata odierna le scuole sono tornate pienamente operative per quanto si sia registrato un tasso di assenze particolarmente elevato.
Il sindaco Michele Napoletano, recatosi presso la Sala consiliare, ha avuto modo di interloquire con le donne invitando le stesse a desistere e chiarendo come alcun altro atto comunale si sarebbe potuto porre dopo le ordinanze bocciate, in ben due occasioni, dal Tribunale amministrativo regionale in sede cautelare – il primo merito, si ricorda, sarà discusso in data 18 Maggio. Occupazione sciolta, quindi, sebbene domani mattina si prevede un incontro tra le stesse madri che, in delegazione, dovrebbero incontrare le dirigenze scolastiche per sondare la possibilità di forme didattiche alternative alla presenza a pro di coloro i quali non si sentono ancora sereni nel vedere i propri figli ritornare in aula

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: