1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Montesarchio, inaugurato Centro polifunzionale
0

Montesarchio, inaugurato Centro polifunzionale

Montesarchio, inaugurato Centro polifunzionale
0
0

È stato inaugurato il Centro Polifunzionale di Aggregazione Giovanile, nel parco urbano di via Pontecane. Una struttura strategica e realizzata grazie a un finanziamento che realizza gli obiettivi fissati da Ted-territorio educativo, con il progetto promosso da Era Coperativa, attraverso il fondo dedicato al contrasto alla povertà educativa minorile. Il progetto potenzierà un’area in cui l’amministrazione ha inteso investire in maniera mirata e che consentirà di creare, nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dal periodo contingente, uno spazio di confronto tra i giovani della nostra comunità.
“Un presidio importante – spiega il sindaco Franco Damiano – per i più piccoli e per i ragazzi, che arriva a costo zero per i cittadini, ancora una volta grazie all’impegno di amministrazione e uffici comunali. Un modello, quello di portare servizi, che riteniamo assolutamente vincente”.
“Dopo l’asilo Il Cucciolo – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Antonio De Mizio – portiamo nel parco urbano, un centro completo nelle sue funzionalità, che sarà un luogo di aggregazione per le giovani generazioni, in un momento in cui ne hanno particolarmente bisogno. È una grande soddisfazione che consente di realizzare un altro obiettivo dell’amministrazione in un’area territoriale importante”.
“Il Centro Polifunzionale di Aggregazione Giovanile – conclude l’assessore alle Attività Culturali Morena Cecere- costituirà uno spazio che agevolerà le attività e le iniziative culturali. In particolare saranno strutturati laboratori, per lo sviluppo di competenze in attività di tipo creativo, culturale, ludico, di informazione e di formazione, finalizzate alla socialità e alla crescita personale”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: