1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Arpaia, scuole chiuse
0

Arpaia, scuole chiuse

Arpaia, scuole chiuse
0
0

Comunicazione sindaco di Arpaia Pasquale Fucci
Qualche ora fa, dopo aver riunito il C.O.C. per l’emergenza COVID, ho provveduto, in via precauzionale, ad emanare ordinanza sindacale di chiusura in presenza delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Arpaia. La chiusura è prevista da domani, lunedì 19 aprile, fino a sabato 24 aprile 2021, salvo ulteriori provvedimenti secondo l’andamento epidemiologico. Questa decisione si è resa necessaria per il repentino aumento dei casi di positività negli ultimi 10 giorni. Infatti, si è superata la media regionale, sia per l’incidenza che per la percentuale dei nuovi positivi, come pubblicato in piattaforma regionale. Siamo passati da zero casi di circa 10 giorni fa, ai 21 di oggi, e siamo in attesa di ulteriori screening già fatti, e da fare nei prossimi giorni.
Vi invito a non abbassare la guardia, le regole sono sempre le stesse: mascherine sempre indossate, evitare assembramenti, mantenere il distanziamento interpersonale, igienizzazione e sanificazione frequenti delle mani e degli ambienti.
Nel frattempo la campagna vaccinale va avanti, con la speranza che sia sempre maggiore il numero delle persone vaccinate e quindi, riduzione del rischio di contagi per tutti.
A nome mio e di tutta la comunità, vanno gli auguri di pronta guarigione ai nostri concittadini sintomatici, ricordando loro che possono contattare la casa comunale e me, per eventuali esigenze.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: