1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Montesarchio, randagi: oggi incontro in Comune
0

Montesarchio, randagi: oggi incontro in Comune

Montesarchio, randagi: oggi incontro in Comune
0
0

nota Movimento Cinque Stelle Montesarchio

Questa mattina, come gruppo consiliare del MoVimento Cinque Stelle, abbiamo incontrato il sindaco e il Comandante della Polizia municipale Serafino Mauriello per discutere del randagismo e per avere aggiornamenti sul presunto avvelenamento dei cani avvenuto nelle ultime settimane.

Abbiamo appreso che le analisi per 48 sostanze di avvelenamento hanno dato esito negativo per cui gli accertamenti sono ancora in corso.
Quanto al problema del randagismo in generale, (con la nostra ultima pec abbiamo richiesto l’applicazione della Legge regionale 3/2019), il Sindaco ha dato piena disponibilità a predisporre e deliberare in Giunta, entro pochi giorni, l’adozione del cosiddetto “cane cittadino” con sterilizzazione ed immissione sul territorio comunale.
Il primo, fondamentale ed indispensabile passo per dare modo all’ASL di operare secondo le prescrizioni previste nella citata legge.
Contestualmente sarà predisposto, a breve, anche l’utilizzo dei 10.000 euro per le sterilizzazioni stanziati in Bilancio dopo le nostre innumerevoli richieste. Un piccolo ma significativo aiuto per affrontare in modo sistematico e progressivo il problema.

Ringraziamo il Comandante Serafino Mauriello e il Sindaco per la loro disponibilità.

L’opposizione, così come la viviano noi, è la possibilità ed il dovere di affrontare e rappresentare i problemi dei cittadini contribuendo in modo costruttivo alla loro soluzione.

Tante sono le problematiche della nostra Comunità che ci vengono rappresentate quotidianamente e riteniamo ognuna meritevole di attenzione ed approfondimento siano esse sotto l’attenzione mediatica o meno.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: