Home ARTICOLI Moiano, ora lavori a via Tuoro
0

Moiano, ora lavori a via Tuoro

0

Nell’ambito dei lavori di completamento, potenziamento, riammagliamento e messa in sicurezza della viabilità provinciale, dopo aver già realizzato l’intervento su un’ampia sezione di via Variante, l’Ente comunale di Moiano avvierà in tempi strettissimi lavori anche sulla sezione di via Tuoro.
Sarà predisposto, quanto ai dettagli progettuali, un marciapiedi sul lato sinistro (direzione Bucciano) della attuale carreggiata che, dagli attuali 5 metri di ampiezza, verrà portata a 6,5 – oltre a metri 1 di marciapiede.
Molto importante, dal punto di vista della sicurezza viaria, il fatto che sparirà l’imbuto che oggi si ha in via Tuoro con annesso addolcimento della pendenza.
Il marciapiedi accompagnerà il pedone fino allo slargo, al confine con il territorio di Airola, che conduce all’Acquedotto Carolino.
Con ulteriore step di cantiere, poi, una volta ultimata via Tuoro, si realizzerà il restante tronco di lavori che coprirà la sezione rotonda adiacenze “Antichi Sapori”-Viale Airola-Moiano con contestuale realizzazione di marciapiedi.
Opere che conferiranno maggiore sicurezza all’utenza viaria eliminando criticità, come quella di via Tuoro, nonché creando anche un percorso che permetterà ai pedoni di potersi spostare in tutta sicurezza dal tragitto del Viale Airola-Moiano fino all’area dell’Acquedotto Carolino.
Le opere sono in realizzazione grazie a fondi regionali.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: