1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Pannarano, intanto l’opposizione sollecita “Screening di massa”
0

Pannarano, intanto l’opposizione sollecita “Screening di massa”

Pannarano, intanto l’opposizione sollecita “Screening di massa”
0
0

messaggio opposizione Pannarano

Nel massimo spirito di collaborazione istituzionale, i consiglieri di minoranza Iavarone, Cavaiuolo e De Rosa, hanno inoltrato via pec nota indirizzata al Sindaco e all’Amministrazione.

In sintesi abbiamo richiesto:

  • di fornire chiarimenti sulle attività di tracciamento;
  • di adottare apposite ORDINANZE SINDACALI per imporre quarantena fiduciaria agli individui, o nuclei familiari, che dalle attività di tracciamento risultano aver avuto contatti con positivi. In questo modo si riuscirebbe ad agevolare e legittimare il controllo da parte della Polizia Municipale Locale sul rispetto delle modalità di isolamento;
  • di PROLUNGARE LA CHIUSURA DELLE SCUOLE;
  • di conoscere se è intenzione dell’Amministrazione effettuare un nuovo SCREENING DI MASSA così come fatto lo scorso Gennaio.

Non vogliamo alimentare polemiche in un momento così drammatico per la nostra Comunità ma è necessario attivarsi ed adottare le misure necessarie e appropriate che la legge consente al Sindaco, in quanto massima autorità sanitaria locale. Ci riferiscono di troppi casi di mancato rispetto delle più elementari norme dettate dai protocolli sanitari (ad es. quarantena fiduciaria – tempismo per effettuare tamponi in molti casi fatti troppo presto e senza tener conto del periodo di incubazione – mancanza di controlli efficaci). Una situazione che rischia di ampliare ulteriormente il contagio e a cui occorre porre un serio freno.

Inoltre, continuiamo a fare appello al senso civico e di responsabilità di tutti i cittadini. Vi invitiamo ad un rispetto rigoroso dei divieti di assembramento, a mantenere il distanziamento sociale e ad un uso corretto della mascherina. Anche le piccole attenzioni possono fare la differenza.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: