1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Montesarchio, Izzo annuncia: ufficio dedicato per ecobonus
0

Montesarchio, Izzo annuncia: ufficio dedicato per ecobonus

Montesarchio, Izzo annuncia: ufficio dedicato per ecobonus
0
0

Negli ultimi giorni il Comune di Montesarchio è fortemente impegnato per garantire la miglior riuscita delle misure ecobonus e sismabonus.
Nei giorni scorsi il Comune era intervenuto per ridurre del 75 per cento i contributi di costruzione per interventi edilizi da eseguire nel perimetro del centro storico, nell’ultima settimana invece il sindaco Franco Damiano, l’assessore all’Urbanistica Bepy Izzo, e l’assessore Morena Cecere hanno incontrato i vertici provinciali degli ordini professionali (Ingegneri e Architetti) e esperti della materia per fare il punto sulla situazione.
L’assessore Izzo nel merito dichiara: «L’ultimo incontro rappresenta lo step successivo del percorso intrapreso dall’amministrazione con l’intenzione di agevolare il cittadino con le misure di ecobonus e sismabonus.
Nell’incontro è emersa la centralità della figura del professionista incaricato di mettere in piedi la pratica.
E’ stata rappresentata, per agevolare il lavoro, la necessità di una maggior disponibilità da parte degli uffici comunali all’ostensione dei documenti necessari alle pratiche, che in molti casi sono documenti molto datati. Il Comune a tal proposito metterà in piedi un ufficio di piano che avrà il compito di assistere e agevolare l’accesso ai documenti.
Al vaglio dell’amministrazione c’è anche la possibilità di stipulare con gli ordini delle convenzioni che abbiano ad oggetto l’intervento chiarificatore, anche a mò di parere, sulle questioni pratiche che emergeranno mano mano che il processo andrà avanti.
Nella consapevolezza delle difficoltà della materia in ogni caso l’amministrazione insisterà sull’argomento viste le finalità eccellenti della norma sia in termini di messa in sicurezza ed efficientamento del patrimonio edilizio ma anche di stimolo all’economia circolare del territorio.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: