1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Airola, Commissione Garanzia e controllo: salta la seduta
0

Airola, Commissione Garanzia e controllo: salta la seduta

Airola, Commissione Garanzia e controllo: salta la seduta
0
0

nota stampa consigliere Giuseppe Maltese

La Commissione Consiliare Permanente di Garanzia e Controllo del Comune di Airola è prevista all’Art. 15 del Regolamento del Consiglio Comunale cittadino. Essa ha il compito di vigilare sull’osservanza dello Statuto e dei Regolamenti e assolve funzioni di verifica e controllo in ordine all’attuazione dei programmi di cui ai documenti previsionali. Il Presidente della Commissione è
nominato con votazione segreta tra i consiglieri dei Gruppi di minoranza. La sua attuale composizione prevede 3 Consiglieri della minoranza consiliare e n. 5 della maggioranza.
Il 2 marzo 2021, ho convocato in video conferenza la Commissione Garanzia e Controllo per le ore 18:00, ma il mancato raggiungimento del numero legale dei componenti l’organo collegiale ha imposto il differimento alla prevista secondaconvocazione.

Giovedì 4 marzo 2021, alle ore 1800, in seconda convocazione, erano presenti: lo scrivente (Presidente), il
Consigliere Comunale Antonietta BERNARDO (Vice Presidente) e il Segretario della Commissione. Sono risultati assenti ingiustificati i Consiglieri Comunali: ABBATE Giulia, FALCO Antonio, FALZARANO Vincenzo, INFLUENZA Carmine, LAUDANDO Bartolomeo, STRAVINO Giuseppe.
Mancando ancora il numero legale non è stato possibile proseguire l’esame degli argomenti posti all’Ordine del Giorno: lo stato di attuazione del DUP; il programma annuale dei lavori Pubblici; il Controllo di gestione del Revisore dei Conti; la relazione conclusiva del Nucleo di Valutazione e controllo Strategico; gli atti dell’Organo di Revisione economico-finanziario.
Nelle more di una successiva convocazione della Commissione Garanzia e Controllo, ho informato il Presidente del Consiglio comunale, per le azioni che riterrà opportuno intraprendere.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: