1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Cervinara. Eventi per l’8 Marzo.
0

Cervinara. Eventi per l’8 Marzo.

Cervinara. Eventi per l’8 Marzo.
0
0

L’ 8 marzo ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, e, al contempo, le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono, purtroppo, tuttora oggetto.
La nostra quotidianità è ancora tristemente ammantata da situazioni nelle quali donne, figlie, mogli e madri lavoratrici sono vittime di prevaricazione, fino a perdere talvolta la vita a causa del ruolo propulsivo che ricoprono nel cambiamento sociale, in contesti culturali che rifiutano di accettare il loro meritorio impegno personale e professionale. 
Per attuare dei veri e sostanziali cambiamenti all’interno della società c’è, infatti, bisogno di una presa di coscienza condivisa, sia delle specificità che delle differenze. 
La dimensione di genere, spesso dimenticata, è appunto un fattore di arricchimento ed è proprio in siffatta ottica di pensiero che questa giornata deve ispirarci, per una società inclusiva che promuova una crescita sostenibile per tutti. 
Per tale ricorrenza è stata, quindi, organizzata la visione di un monologo dal titolo “Ti amo da morirNe”, al cui link è possibile accedere sul sito www.comune.cervinara.av.it“. A raccontarsi al pubblico è la stessa vittima di violenza, in un vero e proprio grido al mondo, per non assistere silenti alle brutalità che ci circondano. 

Il Sindaco Caterina Lengua
L’ Assessore alle Pari Opportunità Maria Bianco

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: