Home ARTICOLI M5S Montesarchio, spogliatoi palestra scuola “Comune agisca”
0

M5S Montesarchio, spogliatoi palestra scuola “Comune agisca”

0

Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle di Montesarchio sollecita rispetto alla necessità di intervenire sugli spogliatoi a servizio della palestra scolastica delle Medie. Tutt’ora infiltrati di acqua e, di fatto, inservibili. Di seguito la nota

In occasione della conferenza dei capigruppo, avevamo presentato due interrogazioni per il Consiglio comunale del 2 Marzo. Purtroppo, come spesso avviene, la maggioranza una volta esauriti gli argomenti all’ordine del giorno, non le ha discusse, lasciando senza risposte concrete non solo il gruppo consiliare del Movimento ma tutti i cittadini che attendono spiegazioni da parte di chi ha la responsabilità della risoluzione dei problemi.
Nello specifico, abbiamo chiesto di discutere sulle nostre recenti segnalazioni sullo stato di degrado dei locali spogliatoio della palestra delle Scuole Secondarie di 1° grado. Alla segnalazione è seguita una risposta dall’ufficio troppo generica: ” non si conosce la data di inizio dei lavori di un progetto molto più ampio di efficientamento energetico, in quanto non completate le procedure di affidamento e dal momento di inizio lavori, gli stessi saranno completati in 365 giorni.”
Da due anni segnaliamo le infiltrazioni di acqua nei locali spogliatoio che progressivamente rischiano di peggiorare ulteriormente la struttura già compromessa.
Purtroppo le condizioni attuali legate alla pandemia hanno costretto le Dirigenti Scolastiche a vietare l’accesso alla Palestra da parte degli alunni. Appena possibile, però è opportuno che gli alunni siano messi in grado di usufruire della palestra per non essere ulteriormente sacrificati nel loro diritto all’attività fisica in un ambiente idoneo e salubre.
Solo così i nostri ragazzi possono sentirsi al centro di una comunità che se ne sa prenda cura, pronta a riprendere un momento formativo fondamentale per la loro crescita.
Invitiamo quindi l’Amministrazione, ancora una volta, ad una rapida soluzione, procedendo all’affidamento dei lavori di somma urgenza, deliberati da questa Amministrazione, (la spesa orientativa complessiva sarebbe di poche migliaia di euro).
Le aspettative delle nostre future generazioni non possono essere disattese.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: