1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Cervinara. Parco del Partenio: nessuno si deve arrendere all’inciviltà
0

Cervinara. Parco del Partenio: nessuno si deve arrendere all’inciviltà

Cervinara. Parco del Partenio: nessuno si deve arrendere all’inciviltà
0
0

Può sembrare una battaglia persa ma non lo è. Non bisogna mai abbassare la guardia e denunciare sempre l’inciviltà che ancora oggi si mostra ai nostri occhi. Come webtv sin dai primi servizi abbiamo sempre dato risalto ai problemi ambientali e continueremo a farlo perché solo educando si può sperare in un mondo migliore. Abbiamo la fortuna di avere luoghi stupendi che quotidianamente vengo deturpati da inzivados. Persone che non hanno il minimo senso civico e amor proprio.
Questa mattina siamo stati lungo il Vallone Pirozza dove si può ammirare uno spettacolo della natura con l’acqua che, fragorosa, scende tra le rocce. Abbiamo incontrato ancora una volta i volontari dell’Associazione Terra Mia di Cervinara che stanno continuando a ripulire la zona da rifiuti.
L’intento è quello di creare un percorso immerso nella natura.

volontari TerraMia



Pochi giorni fa abbiamo rilanciato delle foto di un privato cittadino che denunciavano il degrado assoluto in zona Pozzillo sulla Coppola. Rifiuti di ogni genere abbandonati senza vergogna. E questa mattina ancora una volta abbiamo potuto constatare l’impegno del delegato all’ambiente Lorenzo Valente che ha fatto ripristinare lo stato delle cose ripulendo tutto.
Il giovane neo eletto sta dimostrando di avere a cuore la questione ambiente e gli va riconosciuto il lavoro che sta svolgendo senza se e senza ma. Qui non centrano i colori politici. Quando una rappresentante del popolo lavora per il bene comune va apprezzato a prescindere.
Questo non vuol dire aver risolto il problema perchè l’incivile di turno continuerà la suo “opera”, come sta avvenendo in altre zone già ripulite. Abbiamo invitato il consigliere Valente a trovare una soluzione rapida per l’istallazione di foto trappole perchè solo cosi e con le relative multe salate si potrà cominciare a vedere qualche spiraglio di luce.

zona Pozzillo appena ripulita


sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: