Home ARTICOLI Arpaia, Servizio civile: messaggio di fine “anno” per cinque ragazze
0

Arpaia, Servizio civile: messaggio di fine “anno” per cinque ragazze

0

Il saluto delle giovani protagoniste che hanno concluso il Servizio civile presso la Pro loco di Arpaia

Abbiamo deciso di intraprendere il cammino del Servizio Civile l’anno scorso, questo stesso giorno, il 19 febbraio 2020. Avevamo e abbiamo ancora oggi un bagaglio pieno di idee da mettere in pratica insieme ai soci della ProLoco.
Abbiamo mosso i primi passi facendoci consigliare dal nostro presidente Crescenzo Schettini, il nostro caro olp Lucio Giuseppe Martino e tutti i soci, abbiamo espresso le nostre idee e loro non hanno mai esitato a porci una mano per far sì che potessimo portarle a termine.
Il nostro cuore ci ha sempre spinte ad amare il nostro piccolo paesello e anche se a volte è stato difficile abbiamo sempre cercato di trarne la parte più bella e vera di quella che è stata e sarà sempre la nostra Arpaia, piena di cultura e arte. I nostri progetti sono sempre stati improntati su tutto quello che c’era e c’è da valorizzare, perché c’è davvero tanto, abbiamo imparato a guardare quello che Arpaia aveva da offrirci con occhi diversi e abbiamo riscoperto la vera bellezza dei nostri tanti patrimoni storico culturali e religiosi.
Quest’anno è stato difficile, la pandemia ci ha bloccate, ci siamo sentite perse e lontane dalla nostra gente e ferme con le nostre tante idee tra le mani, ma con coraggio e amore per quello che avevamo scelto di fare, abbiamo proseguito il nostro cammino come volontarie del Servizio Civile e tramite l’unico strumento che avevamo, abbiamo cercato far sentire forte la nostra presenza. In questo lungo anno i social sono stati il mezzo con il quale è stato possibile comunicare con voi, la parte più importante di Arpaia, la gente, la nostra gente.
Sperando in anni migliori, con la stessa voglia di esserci e mettere in pratica tutte quelle idee che quest’anno sono state costrette a restare in quel grande bagaglio che abbiamo da offrirvi.
Un forte abbraccio da noi, volontarie del Servizio Civile anno 2020.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: