1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Montesarchio, riqualificazione Castello: accordo Comune-Sentinelle
0

Montesarchio, riqualificazione Castello: accordo Comune-Sentinelle

Montesarchio, riqualificazione Castello: accordo Comune-Sentinelle
0
0

E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Montesarchio, l’Ente Parco del Taburno e l’Associazione “Sentinelle della Torre”, in sinergia con il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, per la riqualificazione e la valorizzazione della sentieristica nella zona del Castello ricadente in area Parco.
Alla firma a Palazzo San Francesco erano presenti per l’Ente Parco, il Presidente Costantino Caturano, per il Comune di Montesarchio, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Morena Cecere e per l’Associazione “Sentinelle della Torre”, il Presidente Ciro Siciliano.
«La firma della convenzione – commenta l’assessore Morena Cecere – rafforza la sinergia e la convergenza di obiettivi tra enti e associazioni, fondamentale per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio. Ringraziamo il Presidente Costantino Caturano per la sensibilità nei confronti del nostro sito culturale, il direttore del Museo Antonio Salerno per la collaborazion e i volontari dell’associazione “Sentienlle della Torre per l’impegno e la dedizione».
“La convenzione – continua il presidente Caturano – conferma la presenza concreta dell’Ente Parco in tutti i comuni dell’area protetta, finalizzata a sostenere iniziative e progettualità di valorizzazione e riqualificazione di aree verdi di particolare interesse ambientale e turistico. La riqualificazione infrastrutturale e della sentieristica presente nello spazio adiacente la Torre Longobarda non poteva non essere sostenuta dall’Ente Parco in quanto rappresenta una località da sempre visitata da turisti ed amanti della montagna. Per questo abbiamo finanziato i lavori che saranno svolti dai volontari dell’associazione che da anni ‘proteggono e custodiscono’ un luogo caro a tutti i montesarchiesi e non solo. Un grazie va anche all’assessore Morena Cecere che sta facendo un ottimo lavoro per il rilancio turistico di uno dei comuni più ricchi di storia e cultura della Provincia di Benevento nonché porta di accesso al Parco del Taburno Camposauro».

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: