1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Airola, dissuasori: raccolta firme per la rimozione
0

Airola, dissuasori: raccolta firme per la rimozione

Airola, dissuasori: raccolta firme per la rimozione
0
0

Dopo proteste varie di associazionismo, aree politiche e singoli cittadini, è la volta, ora, anche della raccolta firme. La richiesta è quella di aversi la rimozione dei famosi dissuasori collocati tra parte di corso Montella e piazza della Vittoria.

Su un lungo tratto della strada di competenza provinciale, abbiamo riscontrato – così incipit della petizione – a partire da Lunedì 1 Febbraio, l’apposizione di dissuasori di sosta di materiale plastico, rovinando in maniera irreversibile la pavimentazione storica in pietra vesuviana, realizzata da soggetti privati senza apposizione di alcun cartello di cantiere, con relativa autorizzazione e legittimazione, con occupazione arbitraria e mutamento della destinazione dell’area a servizio delle sede stradale e senza l’apposizione di cartelli di divieto da sosta”. “Detti dissuasori di sosta — è è sottolineato – oltre a sfregiare il volto paesaggistico del centro storico, altresì, costituiscono un pericolo per l’incolumità delle persone ed un’insidia per il transito veicolare, non consentendo il consueto utilizzo di detta area, della fermata dell’autobus di linea, tratta Arpaia, Airola, Sant’Agata dei Goti”.

“Alla luce di ciò – la chiusura – si chiede al sindaco ed all’Amministrazione comunale il ripristino dello stato dei luoghi”. 

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: