1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Accademia Progetto Musica: l’allieva Maria Piscitelli selezionata per l’Accademia Artisti di Roma
0

Accademia Progetto Musica: l’allieva Maria Piscitelli selezionata per l’Accademia Artisti di Roma

Accademia Progetto Musica: l’allieva Maria Piscitelli selezionata per l’Accademia Artisti di Roma
0
0

Dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio all’Accademia Artisti di Roma: sarà questo il percorso che, da aprile prossimo, intraprenderà l’allieva del corso di Canto dell’accademia airolana, Maria Piscitelli, dopo aver superato rigide selezioni per proseguire la propria formazione canora nell’istituzione romana, nota per la preparazione e l’inserimento di nuove generazioni di artisti nel mondo della musica, della recitazione e dello spettacolo.
Maria Piscitelli, di 19 anni, originaria di Santa Maria a Vico e studentessa del Liceo Musicale dell’IlS ‘A.Lombardi’ di Airola, ha iniziato quattro anni fa la sua carriera artistica con il corso di Canto dell’Accademia Progetto Musica Acli ArteSpettacolo Sannio sotto la guida del M° Anna Longo che, con spiccata competenza tecnica e forte empatia, ha saputo far emergere tutto il potenziale della giovane vocalist.
Una voce calda, quella di Maria Piscitelli, che spazia nella molteplicità delle modulazioni dal pop internazionale alla musica leggera italiana con grande sapienza interpretativa e capacità di emozionare l’uditorio.
Con queste caratteristiche ha convinto la responsabile delle ammissioni dell’Accademia Artisti, Tiziana Colizzi, eseguendo il brano ‘Oggi sono io’ nella versione interpretata da Mina e superando le audizioni in modalità on line destinate ad accogliere soltanto 25 futuri allievi in tutta Italia.
Grande e viva soddisfazione è stata espressa dai docenti e dallo staff della Progetto Musica e dal M° Anna Longo per l’importante risultato raggiunto dall’allieva. Un traguardo che testimonia ancora una volta in maniera concreta per tutta l’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio il suo impegno ventennale all’educazione e alla divulgazione musicale sul territorio, in particolar modo, tra i giovani, e la sua capacità di intercettarne attitudini e bisogni e valorizzarne potenzialità e competenze.
Un nuovo inizio per la giovane artista che le consentirà, tra le altre cose, di registrare un
inedito e di partecipare a selezioni per i più noti Talent musicali.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: