1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Internet gratuito, a Sant’Agata de’ Goti sei location
0

Internet gratuito, a Sant’Agata de’ Goti sei location

Internet gratuito, a Sant’Agata de’ Goti sei location
0
0

“La nostra è una città antica, dalla storia millenaria e con un patrimonio architettonico di inestimabile bellezza. Elementi che ne fanno uno luogo dal fascino unico. Una perla di arte e cultura”.
Queste le parole del Primo Cittadino, Salvatore Riccio, per annunciare l’avvio di un processo di digitalizzazione e innovazione tecnologica implementato in diverse zone del territorio comunale.
“Da oggi – insiste Riccio – Sant’Agata de’Goti sarà anche più “Smart”, più interattiva ed attraente, offrendo ai cittadini e ai turisti una connessione WiFi efficiente e veloce in punti nevralgici del territorio. Questa Amministrazione, infatti, ha aderito con convinzione all’iniziativa “Piazza WiFi Italia”, realizzata da Infratel Italia per conto del Mise, che ci ha offerto una grande opportunità”.

In sei diversi punti della città, da oggi, sarà possibile connettersi gratuitamente alle reti wifi pubbliche: piazza Umberto I, viale Vittorio Emanuele III, piazza Giovanni Paolo II.
Ed ancora Faggiano, Bagnoli, San Silvestro. “In un momento come questo essere “connessi” ci permette di abbattere le distanze e sentirci più vicini – ha commentato la consigliera con delega alla Digitalizzazione, Nunzia Meccariello, che ha creduto nelle potenzialità del progetto e ne ha curato la realizzazione.
“Lo abbiamo fatto – ha proseguito Meccariello – collaborando con tecnici e dipendenti dell’ente, che ringrazio. E vogliamo che questa iniziativa arrivi a tutti. Per questo abbiamo pensato di realizzare un piccolo spot che mostrasse l’utilizzo dell’applicazione. 
Il video sarà pubblicato sui canali social dell’Ente e vede come regista Cristiano Piscitelli, giovane professionista fotografo e videomaker, che ringrazio per la collaborazione e l’entusiasmo. 
Solo lavorando insieme si ottengono risultati apprezzabili e condivisi, per questo facciamo dell’apertura, della partecipazione e del coinvolgimento la chiave del nostro impegno politico”. 

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: