Home ARTICOLI Ponte di ferro, Fucci (Arpaia) chiede rotatoria
0

Ponte di ferro, Fucci (Arpaia) chiede rotatoria

0

“Scriverò alla Provincia di Benevento.
Solleciterò rispetto alla realizzazione lungo la Statale Appia di una rotatoria in corrispondenza del “Ponte di ferro”, più precisamente in corrispondenza del bivio per via Caracciano di Airola”.
Queste le parole di Pasquale Fucci, sindaco di Arpaia.
“Quel punto della Statale è estremamente delicato – ha proseguito il Primo Cittadino – Vi è un grande flusso di auto che muove nelle due direzioni Benevento-Caserta nonché in entrata/uscita da Airola.
I mezzi, molti dei quali “pesanti”, viaggiano a velocità sostenute con significatvio pericolo, considerando le immissioni in corrispondenza dell’incrocio.
Un “rischio” che si amplifica, ovviamente, negli orari notturni.
E’ necessario predisporre una soluzione che sia buona a limitare le andature e, ovviamente, a canalizzare i movimenti.
In tal senso mi appresterò a chiedere un intervento della Rocca dei Rettori affinchè si provveda a varare una adeguata soluzione”. La puntualizzazione di Fucci viene ad una manciata di settimane dall’episodio dell’investimento di un bimbo lungo la sezione di Arpaia della Statale con la fascia tricolore che già in quella occasione aveva chiesto un ulteriore provvedimento che fosse utile a limitare la circolazione dei mezzi pesanti lungo l’arteria, nello specifico auspicando la attivazione di un percorso alternativo dedicato con by-pass “Giardinetti di Maddaloni”- “Campizze”.
Ora, quindi, il nuovo suggerimento, alquanto proprio stante la alta mole di movimenti che contraddistingue lo snodo per Airola.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: