1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Airola, Moiano, Bucciano: la mano tesa di “Volontariato Sannio”
0

Airola, Moiano, Bucciano: la mano tesa di “Volontariato Sannio”

Airola, Moiano, Bucciano: la mano tesa di “Volontariato Sannio”
0
0

Volontariato Sannio e la macchina della solidarietà perpetuamente in moto.
Gli uomini e le donne guidati da Pasquale D’Angelo proseguono nell’impegno di assistere persone gravate da maggiori difficoltà. Persone limitate dalla disabilità, spesso in contesti di famiglia che, per le più svariate motivazioni, non possono fornire una piena ed adeguata assistenza.
“Siamo qui, siamo presenti – spiega D’Angelo, Presidente del sodalizio – Le persone sanno che noi ci siamo come sanno che la nostra disponibilità, al cospetto del bisogno, è sempre inalterata”. Tutto in regime di gratuità, ovviamente, il “team” di Volontariato Sannio si muove fornendo le più diverse tipologie di “assistenza”.
Dalla semplice chiacchierata alla vicinanza nel disbrigo di questioni pratiche, quali l’accompagnamento a visite mediche o simili.
Tutto quanto sarebbe normale nel quotidiano ma che la insistenza di una disabilità rende maledettamente complicato. Logisticamente difficile.
Senza dimenticare l’opzione Park Ambiente, sito curato dallo stesso sodalizio.
“Trascorrere un po’ di tempo con persone praticamente isolate dal contesto sociale, anche a causa della pandemia del Coronavirus, assume un valore di rilievo. Invitiamo coloro che lo desiderino a contattarci, medesima cosa sproniamo a fare alle famiglie che intendono usufruire del nostro servizio nei Comuni di Airola, Moiano e Bucciano. Siamo pronti ad offrire la nostra disponibilità”. La “fine” del Centro diurno, che prima teneva impegnate diverse persone oggi abbandonate, in un certo senso, a se medesime; il fattore Coronavirus che ha compresso, ancor di più, le relazioni.
A tentare di tappare tutte queste falle, appunto, “Volontariato Sannio”.
A tendere una mano a quanti, nel silenzio e nella discrezione, vivono la loro battaglia col quotidiano

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: