1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Airola. Gli studenti del Lombardi sul podio al concorso ISPL
0

Airola. Gli studenti del Lombardi sul podio al concorso ISPL

Airola. Gli studenti del Lombardi sul podio al concorso ISPL
0
0

GLI STUDENTI DEL LOMBARDI DI AIROLA SUL PODIO
AL CONCORSO ISLP PER POSTER STATISTICI

Gli studenti del Lombardi sono stati premiati in video conferenza su Meet nella fase d’istituto del Concorso Internazionale per Poster Statistici organizzato dall’ISTAT e dalla Società Italiana di Statistica. Un successo significativo che proietta la scuola di Airola tra le migliori del territorio regionale. Il Poster classificatosi al secondo posto è stato realizzato dagli alunni della classe terza A del Liceo Scientifico, Ciaramella Antonio, De Lucia Anna, Matera Pasquale e Scarici Sabrina. Primo posto invece per le alunne di quinta A Liceo Scientifico, Rossella Crisci e Sara De Nisi. Tale poster accede alla fase nazionale.

Il Concorso internazionale per poster statistici è promosso nell’ambito dell’International Statistical Literacy Project (ISLP). L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole e delle università di tutto il mondo ed è finalizzata ad accrescere nei giovani la percezione della statistica ufficiale quale strumento di conoscenza della realtà quotidiana.

Ai partecipanti quest’anno era stato richiesto di creare un poster statistico sul tema Ambiente, biologia o sviluppo sostenibile.

Complimenti ai nostri studenti – ha commentato la dirigente scolastica del Lombardi, prof.ssa Maria Pirozzi – Sono orgogliosa di questo ottimo traguardo. Mi congratulo con i ragazzi per l’impegno profuso, e con i docenti per la loro capacità di motivare gli studenti con proposte accattivanti e innovative. Ad Maiora gli studenti del nostro Liceo Scientifico”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: