Home ARTICOLI Cervinara. La solidarietà che riscalda i cuori…
0

Cervinara. La solidarietà che riscalda i cuori…

0

Non stiamo vivendo un momento facile e purtroppo c’è chi, più di altri, vive un disagio acuito dalla pandemia e dalle relative problematiche economiche.
Ma la macchina della solidarietà non si è fatta attendere.
Da quando è stata attivata la sede Caritas gestita da Don Daniele e da tanti volontari la partecipazione anonima di tanti cittadini è stata entusiasmante.
La Caritas che ha siglato una accordo con il comune di Cervinara è già un punto di riferimento importante per il sostegno alle fasce più deboli. A loro si aggiunge il lavoro dei volontari della Misericordia che anche oggi stanno consegnando generi di prima necessità e regali ai bambini. Ci preme ringraziare anche i ragazzi del gruppo di Protezione Civile sempre disponibili per i propri concittadini.
Un bel segnale di amore fraterno. Basi su cui poggiare una bella speranza per una comunità migliore. Cervinara nella seconda ondata Covid ha vissuto momenti di paura e ad oggi la situazione è nettamente migliorata perché si registrano solo pochi casi. Proprio durante questa fase si è aperto un altro spiraglio di solidarietà con il gruppo dei Positivi che ha nettamente surclassato le solite malelingue da gruppi whatsapp che facevano girare foto di persone positive come se fossero degli appestati. Ci auguriamo che questa nuova alba possa illuminare la nostra comunità e che il rispetto e amore per il prossimo possa prevalere anche in futuro.

sede Misericordia Cervinara
Sede Caritas Cervinara
sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: