1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Montesarchio. Damiano: un Natale di solidarietá.
0

Montesarchio. Damiano: un Natale di solidarietá.

Montesarchio. Damiano: un Natale di solidarietá.
0
0

Cari amici, è evidente a tutti : questo Natale sarà diverso dal solito. C’è chi purtroppo non lo festeggerà con noi, chi lo farà da un ospedale, chi deve fare i conti con gli effetti nefasti di questa pandemia.

Ombre, purtroppo, che hanno offuscato le luci che siamo abituati a vedere a Natale. Ma é vero anche, che nonostante le negatività, è stato il Natale in cui siamo stati letteralmente sommersi dalla solidarietà, dalla volontà di cittadini, aziende, associazioni che con un piccolo o grande gesto a seconda delle possibilità hanno manifestato la loro volontà di non lasciare indietro nessuno. Di portare un sorriso, anche se piccolo, di stringere una mano, o una manina, irradiando calore umano, assicurando a chi ha ricevuto o riceverà quella stretta che no, non è solo.

E questo fa bene, più di guardare una luminaria accesa: è quel richiamo ai valori veri del Natale che evocava Papa Francesco, e che il cuore grande dei Montesarchiesi non ha esitato un attimo a far emergere.
Ed è un modello per il futuro: l’unione, l’addio a individualismi ed egoismi esasperati che non possono reggere.

Per questo da cittadino prima e da sindaco poi ringrazio tutti: cittadini, associazioni, forze dell’ordine, imprese, banche e chiunque abbia contribuito in qualsiasi forma a portare un sorriso ai concittadini che ne avevano bisogno.

Assicuro il nostro lavoro, nel silenzio, e la certezza che l’amministrazione c’è, per tutti. Vi auguro, amici, concittadini e non buon Natale, dal profondo del cuore.

Franco Damiano

fotondi Tommaso De Mizio
sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: