Home ARTICOLI Montesarchio, ecco la telecamera a lettura targhe
0

Montesarchio, ecco la telecamera a lettura targhe

0

Ecco le telecamere a lettura targhe a Montesarchio. L’Amministrazione comunale, infatti, ha disposto l’acquisto degli occhi digitali che, come da contenuti della determina numero 57 dell’Area “Innovazione tecnologica”, comporterà un esborso di bilancio per 6710 euro.

Ad essere acquisito sarà un modello di occhio digitale “Selea Targa-750”, apparecchiatura in grado di leggere le targhe dei veicoli in circolazione nelle due direzioni di marcia e, nello specifico, di “pizzicare” veicoli privi di copertura assicurativa o gravati da fermo fiscale o mancanza di revisione.
Una soluzione strategica ai fini del controllo del territorio : il dispositivo verrà collocato all’incrocio via Benevento-via Capone.
“L’Amministrazione – viene rappresentato – ha tra i principali obbiettivi la sicurezza del territorio comunale sia attraverso il potenziamento e la qualificazione del corpo di Polizia locale, sia attraverso il potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino. Ciò atteso come tra gli obiettivi della Polizia locale vi sia quello del contrasto dei fenomeni di illegalità diffusi correlati alla circolazione stradale e di garantire ai cittadini un idoneo livello di sicurezza anche in tema di circolazione stradale. Si è ritenuto, pertanto, di dover potenziare significativamente l’attività di contrasto nei confronti dei predetti fenomeni, attraverso strumenti tecnologicamente avanzati che consentano l’accertamento immediato e dinamico delle infrazioni, aumentando ed agevolando la capacità di controllo effettuato personalmente dagli operatori di Polizia Locale sulle strade di competenza”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: