Home ARTICOLI Sant’Agata, vicini i lavori di ristrutturazione ex Banco di Napoli
0

Sant’Agata, vicini i lavori di ristrutturazione ex Banco di Napoli

0

Uno dei primi atti amministrativi della neonata Amministrazione Riccio.
Dopo aver posto in essere una imponente attività di manutenzione del territorio, con capillare azione di riqualificazione della viabilità e di cura del verde pubblico, il nuovo Governo civico si appresta a metter mano al capitolo delle grandi opere.

Palazzo San Francesco, infatti, ha indetto bando di gara per l’affidamento dei lavori di recupero del palazzo ex Banco di Napoli.
La spesa per l’intervento risulta finanziata grazie a fondi, per 2,5 milioni, di cui al Decreto interdipartimentale del Ministero dell’Interno e del Ministero dell’Economia e delle Finanze 6 marzo 2019.
L’area, quando restaurata, dovrebbe fungere da una sorta di museo all’aperto di peculiarità locali. Un vero e proprio polo espositivo storico-naturalistico.
Come da previsioni progettuali, circa 72.000 euro saranno destinati ai restauri specialistici di tele e stucchi dipinti; ulteriori 350.000 a fornitura di arredi e di sistemi informatici ed ulteriori 1,2 per il risanamento ed il completamento funzionale della struttura. Struttura che è di assoluto pregio per quanto la parte superiore della stessa sia da anni abbandonata.
L’iter era stato avviato durante la fase Valentino e, nello specifico all’epoca della prima consiliatura 2009-2014.
Solo ora, però, lo scatto decisivo per il completamento dell’iter.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: