Home ARTICOLI Bonea, il Piano di Protezione civile arriva in Consiglio comunale
0

Bonea, il Piano di Protezione civile arriva in Consiglio comunale

0

Bonea ha un suo Piano di Protezione civile.
Lo rende noto il sindaco Giampietro Roviezzo in uno alla convocazione del prossimo appuntamento del Consiglio comunale.
Il Primo Cittadino, nel dettaglio, ha fissato la nuova seduta del parlamentino per la giornata di lunedi 30 novembre.
Con inizio dei lavori stabilito alla ore 19, si procederà alla discussione del punto avente ad oggetto l’assestamento di Bilancio e, quindi, dell’ulteriore relativo – appunto – al Piano.
Il documento, come noto, prevede e disciplina l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio.
In un certo senso la “bibbia” utile alle Autorità al fine di  predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un’area a rischio. 
Ad esempio, per quel che riguarda la calamità da terremoto, il Piano di Protezione civile andrà ad identificare, in un determinato territorio, le vie di fuga che i cittadini dovranno seguire per raggiungere dalle rispettive abitazioni i cosiddetti punti di raccolta.
La redazione del Piano di Protezione civile, documento estremamente complesso ed articolato, è stata affidata a professionista esterno e realizzata grazie a fondi erogati dalle sedi sovracomunali.
Fondi che hanno consentito anche di acquistare materiale e strumenti vari per il funzionamento del Corpo di volontari della medesima Protezione civile.
Il “Gruppo”, si ricorda, è stato accreditato presso la Regione Campania grazie all’interessamento della Amministrazione comunale di Bonea e, in particolare, del consigliere delegato allo specifico ramo, Alfonso Pecchillo

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: