Home ARTICOLI Airola, dal Comune encomio alla Forestale
0

Airola, dal Comune encomio alla Forestale

0

da pagina Facebook del Comune di Airola
Un encomio del sindaco e della Giunta comunale all’indirizzo della Stazione Carabinieri Forestale di Airola, dei vari militari che ivi operano e del Comandante della medesima, Maresciallo Teodolinda Mango.
E’ questo l’oggetto di apposita delibera ratificata dalla Giunta comunale di Palazzo Montevergine. Con atto del 6 novembre, in particolare, l’Esecutivo guidato dal Primo Cittadino Michele Napoletano ha espresso così formale “riconoscenza e gratitudine”.
Il riferimento è, in generale, all’opera che la specifica sezione dei Carabinieri ha sempre condotto sul territorio, a pro di Airola e della intera Valle Caudina, nell’attività di contrasto al fenomeno dei reati ambientali. Molto significativa, solo per citare l’ultima delle operazioni compiuta, quella di zona Sant’Andrea, area che si trova in prossimità del territorio di Luzzano e che, nel tempo, è stata fatta oggetto di seriali sversi di immondizia.
Grazie alla posizione di microcamere in loco, la sezione Forestale – che attenzionava da tempo la situazione – era riuscita ad identificare gli autori degli sversi e, di conseguenza, ad elevare le sanzioni come da norma.
Sei persone di Airola, nel dettaglio, e tre di Moiano ad essere state identificate e riconosciute come “colpevoli” di aver abbandonato rifiuti ingombranti e speciali in un angolo di territorio a pieno titolo trasformato in una vera e propria discarica abusiva – talmente voluminosa da poter essere riconoscibile anche dal distante Viale Airola-Moiano.
Il segnale “forte” dato dalla Forestale, tuttavia, che si somma ad analoghe attività poste in essere, in precedenza, anche dalla locale Polizia municipale, potrebbe e dovrebbe far intendere, a possibili, futuri malintenzionati, come chi porrà in essere analoghe condotte potrà rischiare di incorrere in pesanti quanto giuste conseguenze.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: