Home ARTICOLI Montesarchio, ecco il Consiglio comunale “misto”
0

Montesarchio, ecco il Consiglio comunale “misto”

0

Il Consiglio comunale di Montesarchio torna in modalità remoto.
Così convocazione diramata da Angela Papa, Presidente dell’Assemblea di Palazzo San Francesco.
L’appuntamento fissato per Venerdi 27 Novembre – orario di avvio alle 17 – non obbligherà, infatti, alla presenza consiglieri ed assessori.
In sala, infatti, dovranno “obbligatoriamente” stazionare la sola Presidente del Consiglio comunale unitamente al Segretario comunale ed ai vari addetti amministrativi.
I restanti assessori e consiglieri avranno doppia opzione: presenza in aula o videoconferenza.
Una misura che, ovviamente, si inquadra nelle logiche di prudenza in chiave anti-Covid.
Per quel che riguarda i contenuti della scaletta, si procederà all’esame di tre punti relativi ad altrettanti debiti fuori bilancio – uno connesso a decreto ingiuntivo e due a sentenze del Giudice di pace.
In esordio, ancora, assestamento di Bilancio, ricognizione della partecipate. Quindi l’approvazione dello Statuto del Consorzio misto “Terra sannita”. All’ordine del giorno anche le comunicazioni del sindaco relativamente alla questione epidemica ed una serie di interrogazioni che saranno proposte dal gruppo di opposizione consiliare del Movimento Cinque Stelle.
Come si apprende dall’atto di convocazione, ancora, l’accesso dovrebbe essere comunque consentito al pubblico – non essendo diversamente specificato.
Anche perchè non si fa riferimento a possibili dirette streaming che, diversamente, dovrebbero soddisfare il diritto alla partecipazione da parte della cittadinanza.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: