Home ARTICOLI La Campania è Zona Rossa. Ecco le regole da rispettare
0

La Campania è Zona Rossa. Ecco le regole da rispettare

0
Campania e Toscana in zona rossa: ecco le nuove regole contro il Covid

Il Ministero della Salute ha firmato l’ordinanza, in vigore da domenica 15 novembre p.v. per almeno due settimane, che decreta la Campania, insieme alla Toscana, Zona rossa.
La decisione è arrivata dopo un aumento rilevante di contagi e per evitare il collasso negli ospedali per mancanza di posti letto.

Le regole che saranno in vigore in Campania e Toscana, salvo ordinanze regionali e/o comunali sono:
– Divieto di spostamento in entrata e in uscita dalla Regione, salvo i casi di necessità: salute, lavoro e istruzione;
– Divieto di ogni spostamento anche all’interno del territorio stesso (salve le esigenze di urgenza per salute, lavoro e istruzione)
-Chiusura di tutti i negozi al dettaglio, tranne alimentari, farmacie, parafarmacie, edicole, i tabaccai, le lavanderie, le ferramente, gli ottici, fiorai, librerie, cartolerie, informatica, abbigliamento per bambini, giocattolai, profumerie, pompe funebri, distributori automatici.

– Chiusura di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie. Consentita la ristorazione con consegna a domicilio e fino alle 22;
– Sospese tutte le attività sportive, anche quelle nei centri sportivi all’aperto. Consentite passeggiate in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di mascherina;
– Consentito uscire di casa per fare attività sportive in forma individuale (corsa, bicicletta, etc)
– Aperta l’attività scolastica in presenza per: l’infanzia, la scuola elementare e la prima media. Tutte le altre classi dovranno ricorrere alla didattica a distanza.

Per circolare sarà indispensabile un’autocertificazione scaricabile qui.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: