1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Uniti per Cervinara: sindaco incoerente.
0

Uniti per Cervinara: sindaco incoerente.

Uniti per Cervinara: sindaco incoerente.
0
0

La gravità della situazione che sta vivendo Cervinara in ordine alla crescita esponenziale dei contagi da Covid 19 ha un solo responsabile, il Sindaco Caterina Lengua.
Una responsabilità morale che è la dimostrazione evidente della sua incapacità a gestire un momento così difficile, per non parlare poi della tanta incoerenza che le sue parole contengono.
Gli attacchi violenti e immotivati ai giovani di Cervinara, quegli stessi giovani che in campagna elettorale elogiava come una grande risorsa per il paese, sono una caduta di stile e la mancanza di cultura democratica. Tutti sanno chi ha tenuto comportamenti leggeri che hanno portato alla diffusione del virus.
Mentre ha attaccato i giovani gravandoli di responsabilità che non hanno, mettendoli in pubblico come untori di questa malattia, mentre ha minacciato di chiudere piazze e luoghi di ritrovo con pesanti conseguenze economiche per le attività commerciali locali, ha consentito in maniera irresponsabile che si tenesse regolarmente il mercato settimanale a cui partecipano solo commercianti non di Cervinara.
Per non parlare poi dei comizi giornalieri autocelebrativi sui mezzi di informazione vuoti e senza costrutto, dove a prevalere sono i termini “stiamo facendo” e “siamo vicini”.
Sono bastati pochi giorni per rendersi conto della pochezza di questa nuova compagine amministrativa.
I cittadini di Cervinara meritavano di meglio. Per quanto ci riguarda non staremo con le mani in mano e coinvolgeremo immediatamente gli organi competenti per fare piena luce su quanto sta accadendo a Cervinara.
Peraltro il neo sindaco Lengua si guarda bene dal convocare il consiglio comunale richiesto in data 26 ottobre 2020 dal gruppo consiliare “Uniti per Cervinara” per discutere proprio della questione Covid e della sua gestione.
Cervinara, 11 novembre 2020
Gruppo Consiliare
Uniti per Cervinara

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: