Home ARTICOLI Il cervinarese Biancardi premiato dal Circolo Fotografico Sannita.
0

Il cervinarese Biancardi premiato dal Circolo Fotografico Sannita.

0

Nel calendario 2021 della 30^ edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio Rurale “, organizzato dal Circolo Fotografico Sannita, presieduto dal presidente Cosimo Petretti, sarà presente anche una fotografia del cervinarese Giuseppe Biancardi.

Del fotoamatore caudino, che ha ricevuto il premio perchè “ha ben rappresentato la ruralità sannita…”, è stata selezionata, per il mese di marzo, un’immagine che raffigura la campagna caudina con lo sfondo della Torre e del castello di Montesarchio.

La foto di Giuseppe Biancardi

La giuria del Concorso, all’unanimità, ha voluto assegnare ai lavori pervenuti, 4 premi ex aequo, con targa offerta dal Circolo Fotografico Sannita, a:

  • Giuseppe Biancardi “Paesaggio rurale”;
  • Pedro Jesus Gea Gines “Taglio estivo” ;
  • Salvatore Purificato “Geometrie Viticole”;
  • Alessio Verna “Paesaggio”;
  • Premio Miglior Fotografa Donna (vince una targa offerta dall’On.le Erminia Mazzoni) a Lina Modola “Terra nera”.

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, il consueto appuntamento con la proiezione delle foto vincitrici, previsto il 5 novembre, presso la sede provinciale della Coldiretti, è stato annullato. Annullata, anche, la 27^ edizione dei Trofei Internazionali della Fotografia.

Ricordiamo che in passato, nella 14esima edizione del concorso, anche un altro cervinarese, il nostro direttore Angelo Marchese fotografo professionista da oltre quarantanni, vinse la Medaglia d’Argento della Camera dei Deputati per la “Miglior scena rurale ambientata” con l’opera “Il catuozzo”.

Congratulazioni a Peppe Biancardi!

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: