1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Sant’Agata, Commissione Paesaggio: c’è l’avviso
0

Sant’Agata, Commissione Paesaggio: c’è l’avviso

Sant’Agata, Commissione Paesaggio: c’è l’avviso
0
0

L’Ente comunale di Sant’Agata de’ Goti ha pubblicato avviso avente ad oggetto la individuazione dei componenti della Commissione locale per la Tutela del paesaggio.
Come noto, la designazione delle cinque figure che integreranno l’organico compete al Consiglio comunale, attraverso proprio voto.
Il tutto sulla base della valutazione dei vari curricula.
Quanti interessati alla possibilità potranno fare invio della propria candidatura all’indirizzo pec del protocollo o manualmente al Protocollo stesso entro il termine di sette giorni dalla pubblicazione all’Albo pretorio dell’avviso in questione.
Le competenze richieste comprendono quelle attinenti i campi dei beni ambientali, della storia dell’arte, delle discipline agricolo-forestali, di quelle di tipo naturalistiche.
Ed, ancora, sempre in ambito di competenze richieste, anche quelle di tipo storiche, pittoriche, delle arti figurative nonché in fatto di legislazione dei beni culturali.
Il Consiglio comunale, nel momento in cui procederà alla individuazione della cinquina, tenderà a bilanciare i vari profili in modo tale da avere una rosa capace di produrre una conoscenza quanto più ampia e varia della materia.
Il momento della designazione si avrà, fermo stante una congrua risposta all’avviso emanato, in occasione della prossima seduta del parlamentino che, comunque, si dovrebbe sviluppare entro la fine del corrente mese di novembre.
Le figure che verranno individuate resteranno in carica per un periodo di tre anni e, come da norma degli Enti locali, in capo agli stessi non sarà riconosciuto compenso alcuno.
A sottoscrivere il “bando” sono stati il Dirigente dell’Area “Tutela del Paesaggio”, Francesco Parlati, ed il Primo Cittadino Salvatore Riccio.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: