Home ARTICOLI Sant’Agata, bonifica a Reullo
0

Sant’Agata, bonifica a Reullo

0

Nota stampa Comune di Sant’Agata de’Goti

E’ stata ultimata la bonifica dell’area di località Reullo del comune di Sant’Agata de’Goti, con la rimozione di tutti gli elementi di cemento amianto.
E’ quanto reso noto dall’Amministrazione comunale della città, a seguito del verbale di riconsegna del sito dello scorso 26 ottobre e dopo la comunicazione ufficiale alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Benevento.
Ricordiamo che l’area, di proprietà del comune, era stata sottoposta a sequestro penale preventivo n. 8134/2018 e che dallo scorso luglio era stata avviata la procedura di rimozione del materiale con l’allestimento del cantiere da parte della ditta incaricata.
Oggi le operazioni di bonifica sono concluse e tutto il materiale, preventivamente trattato con prodotto incapsulante, è stato trasportato presso idoneo impianto di stoccaggio.
“E’ stata bonificata, ha dichiarato il Sindaco, un’area di enorme pregio paesaggistico. Un atto dovuto, certamente, ma anche particolarmente sentito per chi intende realmente salvaguardare l’ambiente e la salute di tutti, ponendo rimedio a situazioni di pericolo come questa”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: