Home ARTICOLI Consiglio comunale, non c’è questione Sant’Alfonso
0

Consiglio comunale, non c’è questione Sant’Alfonso

0

nota stampa opposizione SantAgata de’Goti

“Capigruppo nuovamente riunita a Palazzo San Francesco, Sant’Agata de Goti. Nella serata del 23/10/2020 si è nuovamente riunita la Conferenza dei Capigruppo a Sant’Agata de’ Goti.
Rimodulato ODG del prossimo consiglio comunale, con il ritiro di due punti, su richiesta della maggioranza, di argomenti programmati all’odg della precedente riunione (nomina componenti commissioni del paesaggio e commissione terremoto). Il Sindaco ha comunicato che il ritiro dei due punti motivando con la decisione di individuare le figure attraverso un bando pubblico  per raccogliere i curriculum.
Si è deciso l’inserimento di un nuovo punto relativo alle aliquote IMU. I gruppi consiliari di opposizione Dei Goti e PD, a mezzo dei loro rappresentanti, capogruppo Fusco e capogruppo Vene (delegata), hanno riproposto la necessità prioritaria della iscrizione di uno specifico punto all’odg sul tema legato alla “problematica del PO Sant Alfonso Maria De Liguori ed emergenza epidemiologica Covid 19: informativa del Sindaco, discussione ed eventuali provvedimenti”, condividendo la crescente preoccupazione nella Comunità.  
A seguito di discussione, confermata la posizione del Sindaco già espressa in precedenza di contrarietà a discutere l’argomento al momento, si è posta ai voti la proposta/richiesta dell’opposizione con il seguente esito: il Presidente del Consiglio Comunale CIERVO si è astenuto, i gruppi consiliari proponenti Dei Goti e Pd favorevoli, il gruppo Città Nuova di maggioranza, con la capogruppo Meccariello, contrario. Presenti e non partecipe al voto anche il Vice Presidente del Consiglio Comunale Nicola Izzo. Non escluso, a questo punto, la riproposizione dell’argomento con una specifica richiesta dei gruppi Dei Goti e PD di una urgente  convocazione del Consiglio Comunale.”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: