Home ARTICOLI Bucciano, record differenziata
0

Bucciano, record differenziata

0

“Finalmente una buona notizia”.
Parentesi di serenità, divagazioni dal monologo Covid.
E’ quanto si concede l’Amministrazione comunale di Bucciano che, investita – come detto – dal fenomeno epidemico, trova conforto nei dati della raccolta differenziata.
Stamattina – commentano dall’Amministrazione cittadina guidata dal Primo Cittadino Domenico Matera – sono arrivati i dati ufficiali relativi alla raccolta differenziata dell’anno 2019 e Bucciano raggiunge l’86,6%.
Una percentuale che consente alla cittadina di diventare così il settimo Comune della provincia in termini di efficienza e riciclaggio. Un ringraziamento speciale alla nostra cittadinanza – viene ulteriormente precisato – per l’alto senso civico dimostrato ed al nucleo comunale di Protezione civile per l’attenzione e la sensibilità che riserva al tema dell’ambiente. Un eccellente risultato che pone il nostro paese ai vertici della classifica”. Settima piazza, quindi, e comprensibile soddisfazione per l’ambiente cittadino che, come noto, mostra costante attenzione al tema della cura ambientale. E’ prassi, ad esempio, da parte dei volontari della Protezione civile “istruire” la cittadinanza rispetto alle corrette modalità di conferimento con attività condotte anche nel formato “porta a porta”.
E solo pochi giorni addietro, altresì, si è rinnovata l’iniziativa di pulizia del territorio con una operazione che ha visto coinvolta ampia fetta del locale associazionismo.
Una giornata ecologica che ha avuto un bottino abbondante e, pertanto, “triste”: ingente il materiale prelevato dall’area montana e li sversato dai soliti “inzivados” in trasferta.
Elettrodomestici, amianto, materassi, comune immondizia, rimanenze edilizie.
A ciò, tuttavia, si contrappone un sempre più rafforzato spirito civico che fa, come visto, della cittadina buccianese una vera eccellenza

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: