Home ARTICOLI Paolisi, quattro i positivi
0

Paolisi, quattro i positivi

0

“Attualmente a Paolisi i positivi ufficiali censiti dall’Asl sono quattro di cui uno domiciliato a Benevento”. Lo afferma il sindaco di Paolisi, Umberto Maietta.

“Ritengo necessario da parte nostra – spiega – fare un po’ di chiarezza in questa fase. Oltre ai positivi, sei cittadini sono in quarantena domiciliare con sorveglianza attiva da parte dell’Asl. Infine, una persona ha interrotto l’isolamento dopo ventuno giorni ai sensi della circolare del ministero della Salute del 12 ottobre 2020”.

Il primo cittadino poi evidenzia: “Ci sono molti cittadini che stanno facendo tamponi presso laboratori privati. Di questi, al momento, cinque risultano positivi. Informo tutti che chiunque risulti positivo da tampone effettuato in laboratorio privato, deve comunicare la positività al medico di famiglia e al Comune.

In particolare, potrà farlo scrivendo alla seguente mail: utcpaolisi@gmail.com oppure chiamando il seguente numero di telefono: 0823.1505188 (numero attivo in orario di ufficio).

Sarà cura del Comune fare la regolare comunicazione all’Asl per la presa in carico del positivo”.

In attesa, è fatto obbligo ai positivi e al nucleo familiare convivente di rispettare l’isolamento.

Maietta esorta la popolazione a rispettare le regole stabilite per evitare la diffusione del Covid-19. “In questa fase – dice – noto una maggiore diffusione della malattia tra i più giovani. E’ importante essere responsabili. Bisogna indossare sempre la mascherina, lavare spessissimo le mani ed evitare assembramenti. Solo cosi potremo superare insieme l’emergenza”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: