Home ARTICOLI Palazzo Montevergine, ecco i fondi per la progettazione
0

Palazzo Montevergine, ecco i fondi per la progettazione

0

da pagina Facebook Comune di Airola

Un maxi progetto che consentirebbe di riqualificare integralmente il complesso di Palazzo Montevergine.
Quello che ingloba, cioè, la sede municipale, la ex chiesa del Carmine, l’ala ex Ipsia e la Caserma dei Carabinieri.
E’ questa la sostanza del grande obiettivo amministrativo coltivato dalla Amministrazione guidata dal Primo Cittadino Michele Napoletano. Non solo una idea, non solo teoria, in ogni caso. Ma anche qualcosa di maggiormente concreto.
Il Napoletano-bis, infatti, è riuscito a recuperare, presso il Ministero dell’Interno, le necessarie somme per finanziare la fase di progettazione dell’intervento medesimo.
In particolare, le somme ricevute consentiranno di reperire i fondi per “coprire” le competenze professionali relative agli stadi definitivo ed esecutivo, il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, le indagini geologiche e geotecniche e quelle connesse alle verifiche di vulnerabilità sismica.
Ad esito della apposita gara, lo specifico appalto è stato affidato a studio professionale napoletano sulla base di un importo di assegnazione pari a 214.186 euro con tempi di esecuzione pari a 108 giorni.
L’attività in questione si pone come assolutamente strategica per quel che riguarda la cura del patrimonio urbano potendosi conferire il necessario adeguamento a strutture che sono centrali per quel che riguarda l’offerta di servizi locali e, allo stesso tempo, restituire dignità al plesso ecclesiastico che, ora come ora, chiuso al pubblico accesso, versa in uno stato di diffuso degrado sia nell’area interna sia in quella immediatamente esterna.
Eseguita la fase di progettazione, ovviamente, giungeranno anche le risorse finanziare per potersi procedere alla concreta realizzazione dell’opera.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: