Home ARTICOLI DPCM. CALCIO. Dilettanti in campo fino alla prima categoria.
0

DPCM. CALCIO. Dilettanti in campo fino alla prima categoria.

0

Daremo una settimana di tempo alle palestre e alle piscine per allinearsi ai protocolli di sicurezza. Se avverrà non ci sarà ragione di chiudere”. Lo ha affermato il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi. “Rimane vietato lo sport di contatto a livello amatoriale e non sono consentite competizioni per attività dilettantistica di base“.

“Vietato lo sport da contatto a livello amatoriale e non sono consentite le competizioni dell’attività sportiva dilettantistica di base. Consentite attività in forma individuale e, come già adesso, l’attività a livello professionistico delle varie federazioni”. Nel calcio proseguirà la Serie D, così come andranno avanti Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Sarà premura delle Regioni stabilire se sarà consentito anche alla Seconda e Terza Categoria scendere in campo. Nel Calcio a 5 vanno avanti i campionati A e A2 sia maschile che femminile, avanti anche la B maschile. Proseguono tutti i campionati sotto l’egida della FIGC di interesse nazionale vanno avanti, come il campionato Primavera. Discorso simile per i campionati femminili.

Confermato il limite di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto e di 200 gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: