Home ARTICOLI Uniti per Cervinara e la questione trasporti
0

Uniti per Cervinara e la questione trasporti

0

Il Gruppo Consiliare Uniti per Cervinara interviene sulla crisi dei trasporti che da anni Cervinara vive. Disagi dovuti alla mancanza di collegamenti pubblici efficienti, cosa che costringe studenti e lavoratori a veri e propri sacrifici per raggiungere università, scuole e posti di lavoro. 

L’isolamento in cui si trovano Cervinara e i paesi viciniori, soprattutto Rotondi e San Martino che vivono la stessa condizione, impongono un intervento forte e immediato. L’ennesimo grido di allarme del Comitato Disagiati della Valle Caudina che ancora una volta sollecita la soluzione del problema della linea ferroviaria Benevento- Napoli via Valle Caudina, merita di essere ascoltato dalla classe politica e amministrativa non solo della Valle Caudina, ma anche dagli altri centri attraversati da questa importante linea di collegamento ferroviario. 

Pertanto esprimiamo solidarietà piena al Comitato Disagiati della Valle Caudina, e incoraggiamo le iniziative del presidente Avv. Augusto Genovese, assicurando sostegno e impegno ad accompagnare tutte le iniziative del Comitato. 

Nel contempo il Gruppo Consiliare Uniti per Cervinara metterà in campo tutte le iniziative necessarie per muovere questa situazione di stasi, sollecitando in primis l’amministrazione comunale di Cervinara ad impegnarsi per la riapertura immediata e in sicurezza della linea ferroviaria, con il coinvolgimento degli altri comuni interessati. 

Per questo chiederemo che la questione venga affrontata in Consiglio Comunale e che una delibera di immediata riapertura della ferrovia sia inviata ai vertici della Regione Campania. 

La linea ferroviaria Benevento-Napoli via Valle Caudina è bloccata da mesi nel più assoluto silenzio di tutti, e senza che nessun intervento di messa in sicurezza sia stato messo in essere in questo periodo di blocco. 

I sindaci della Valle Caudina devono battere un colpo, assicurare la mobilità ai cittadini è un fatto di civiltà, che aiuta le comunità a crescere anche dal punto di vista culturale.

Il Gruppo Consiliare

Uniti per Cervinara

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: