Home ARTICOLI San Martino. Emergenza 21 Dicembre: interventi di somma urgenza
0

San Martino. Emergenza 21 Dicembre: interventi di somma urgenza

0

Comunicato Stampa

Emergenza 21 dicembre.
Abbiamo il piacere di annunciare che nella scorsa settimana sono stati ultimati altri tre interventi di somma urgenza legati alla riduzione del rischio idrogeologico del nostro centro storico. In particolare è stata ultimata la briglia selettiva nell’alveo del torrente Caudino, in prossimità del ponticello di accesso alla masseria Campese e la pulizia dell’area di intersezione della frana con il torrente alla località Vallicella. Inoltre , abbiamo provveduto alla pulizia del parcheggio del cimitero comunale dal materiale di risulta delle demolizioni, del 21 dicembre, delle piazza G. Del Balzo e XX Settembre.
Cogliamo l’occasione per comunicare che abbiamo insediato la Task Force, un gruppo di tecnici e professionisti che, gratuitamente, supporteranno l’amministrazione comunale nella elaborazione della strategia da attuare per ripristinare una condizione di normalità per la nostra comunità.
Infine, ricordiamo che giovedì 15 ottobre, alle ore 14.00, scadrà il termine ultimo per la presentazione delle richieste di ristoro, da parte dei cittadini e degli operatori economici, dei danni alle abitazioni e alle attività produttive, nonché la richiesta del contributo per autonoma sistemazione, a favore degli abitanti del Centro Storico, costretti ad evacuare nelle ore immediatamente successive all’evento alluvionale.
Nei prossimi mesi saremo tutti chiamati ad assumere decisioni importanti che segneranno il futuro del nostro paese. L’obiettivo prefissato è quello di poter trasformare la tragedia che abbiamo vissuto in una occasione di crescita e sviluppo del nostro Paese.
Insieme ce la faremo.

Il sindaco Pasquale Pisano

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: