Home ARTICOLI Cervinara. Il saluto del sindaco per l’inizio dell’anno scolastico in presenza.
0

Cervinara. Il saluto del sindaco per l’inizio dell’anno scolastico in presenza.

0

Cari studenti, pregevoli docenti e collaboratori scolastici, come già anticipato dalla vostra Dirigente, domani inizierà per voi un nuovo anno di attività didattiche in presenza. Una nuova avventura che, son certa, vi vedrà autori di una preziosa pagina di cultura e formazione e vi renderà protagonisti del percorso di crescita della nostra Cervinara. L’inizio di questo anno scolastico è particolarmente sentito per i motivi che noi tutti conosciamo. Vi posso assicurare che insieme con i tecnici del Comune ed in in sinergia con la Dirigente scolastica, l’Amministrazione comunale ha lavorato molto per arrivare pronti con tutti i lavori e l’attivazione dei servizi all’appuntamento di domani, offrendovi un ambiente con spazi e servizi adeguati per riprendere in sicurezza le attività didattiche.
Finalmente ritroverete lo sguardo dei vostri compagni e dei vostri insegnanti non più filtrato da uno schermo, come nei giorni scorsi e, son convinta, sarà bellissimo, anche se protetto da una mascherina.
Certo, troverete dei cambiamenti, ingressi separati per classi, orari diversi, una mascherina da indossare, distanziamento fisico di un metro, temperatura da misurare, banchi monoposto e norme comportamentali da tenere per proteggere voi e gli altri.
Sappiate che tutto questo, però, non potrà mai far venir meno una certezza che ci accompagna da sempre: la scuola è la vostra seconda famiglia. Amatela!
Colgo l’occasione per confermare a voi tutti, alle vostre famiglie, alle istituzioni scolastiche l’impegno dell’Amministrazione comunale per garantire a tutti il diritto allo studio, per sostenere coloro che sono in condizioni di svantaggio e per porre in campo le attività di supporto indispensabili ad assicurare un sereno svolgimento delle attività didattiche.
Con questa consapevolezza consegno a tutta la comunità scolastica l’augurio mio, dell’intero Consiglio comunale e della comunità di Cervinara che guarda al vostro lavoro collettivo con orgoglio e fiducia.
Con affetto
Il vostro Sindaco Caterina Lengua

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: