Home ARTICOLI Damiano “Non diffondere panico”
0

Damiano “Non diffondere panico”

0

Il messaggio del sindaco di Montersarchio Franco Damiano

Vista la delicatezza del momento invito tutti alla massima collaborazione: è interesse di tutti fronteggiare questa fase difficile al meglio. Più volte ho fatto appello alla responsabilità, un appello che deve riguardare tutti: cittadini, negozianti, medici, amministratori e anche la stampa. Vanno applicati i protocolli di legge, ma anche il buonsenso per evitare di creare fastidiosissime battute di caccia agli untori e allarmismi che portano panico. La preoccupazione è giusta, giustificata: il panico no, ed è oltremodo deleterio, diffonderlo è peggio.
Tra i miei doveri di sindaco c’è, anche, quello di informare e illustrare la situazione ai cittadini: non ho alcuna intenzione di non ottemperarvi, né di celare alcunché. Per questo è del tutto inutile sia vaticinare complotti sia polemizzare ogni qual volta viene divulgata una informazione.
Nella serata di ieri mi è stato comunicato, evidentemente dopo altri, di 3 positività di operatori della sede Asl sita nel nostro territorio: sono in costante contatto con i vertici, sia locali che provinciali, che hanno optato per la chiusura degli uffici per sanificazione. Medici. infermieri e impiegati che hanno avuto contatto con i positivi sono in quarantena e si stanno sottoponendo ai tamponi, col cerchio dei contratti stetti che mi risulta ricostruito o quasi completamente ricostruito. Per uscire da una situazione difficile serve una responsabile collaborazione di tutti: non le corse all’annuncio, non i sensazionalismi, non le battute di caccia agli untori.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: