Home ARTICOLI Airola, Giulia Abbate si dimette da assessore
0

Airola, Giulia Abbate si dimette da assessore

0

Giulia Abbate si è dimessa dal ruolo rivestito in seno alla Giunta comunale di Airola. L’atto è stato formalizzato nella serata di Giovedì e reso pubblico all’indomani attraverso un manifesto fatto affiggere dalla stessa alle bacheche cittadine. L’addio al ruolo assessoriale è stato collegato dalla stessa Giulia Abbate allo scarso risultato elettorale colto nel suo stesso paese in occasione delle ultime elezioni regionali.

Appena 490 i consensi per la esponente caudina che, a sostegno di Vincenzo De Luca, era stata doppiata tra le mura amiche dal candidato di Fratelli d’Italia Domenico Matera. Con quest’ultimo che aveva riportato oltre 1000 preferenze.

“Ovunque la presenza di un candidato locale è stata accolta con sentimenti di vicinanza e salutata con generoso tributo elettorale – ha esordito la stessa – Ovunque ma non ad Airola. Non posso e non voglio negare che la votazione della mia città rappresenti una mortificazione pesante ed un mancato riconoscimento del lavoro svolto in questi quattro anni”

Ed ancora “Non starò un minuto in più – ha concluso Giulia Abbate – in un posto che il popolo di Airola ha stabilito non meritassi più”. La ormai ex assessore ha ricordato quanto prodotto per Airola, risultati che la medesima ha ammesso di non aver mai pubblicizzato per una questione di indole caratteriale. Dai fondi per l’econido, a quelli per la “Vanvitelli”, per il reticolo fognario: tutti traguardi che ora la già consigliere regionale rivendica nella relativa maternità. Ma tant’è.

Come da fonti prossime a Palazzo Montevergine, il sindaco Michele Napoletano non rifiuterà neppure pro forma le dimissioni. In luogo di Giulia Abbate entrerà Enza Buono

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: