Home ARTICOLI Montesarchio, altri quattro positivi
0

Montesarchio, altri quattro positivi

0

Nota Franco Damiano

Dall’Asl ci comunicano di altri quattro positivi sul territorio. Si tratta di casi in gran parte asintomatici o in ogni caso paucisintomatici. Subito è stato attivato il protocollo isolando le persone che hanno avuto contatti con i positivi.
Allo stato sono 19 i positivi sul territorio ma precisiamo che la gran parte di questi sono ormai in via di guarigione avendo avuto già primo tampone negativo.
Raccomandiamo ancora una volta, stanti i numeri e la situazione che la Campania sta vivendo, la massima prudenza: l’utilizzo della mascherina non è un cruccio o un eccesso di zelo, è un atto di salvaguardia di se stessi e di chi ci circonda (tra questi ci sono anche anziani, persone fragili).
Solo ieri le scuole hanno riaperto: chiediamo a genitori e ragazzi di collaborare fattivamente con le istituzioni scolastiche, che hanno fatto uno sforzo enorme per riaprire e per assicurare un servizio nella massima sicurezza.
Chiediamo inoltre di osservare le disposizioni dell’ultima delibera regionale del Governatore De Luca, richiamate dal sindaco in un avviso pubblico, e in particolare di non consumare alcolici dopo le 22 su strade e piazze pubbliche, di indossare sempre la mascherina anche all’aperto, di evitare assembramenti, di non salire su mezzi pubblici senza mascherina. Solo con prudenza e senso civico, lo stesso mostrato splendidamente nella prima fase dell’emergenza riusciamo a venirne fuori indenni.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: