Home ARTICOLI Airola, “Mille e una nota” fa en plein: tutti gli allievi ammessi al Conservatorio
0

Airola, “Mille e una nota” fa en plein: tutti gli allievi ammessi al Conservatorio

0

La abilità di un maestro si misura anche dai risultati che riscuotono i suoi allievi. “Mille e una nota” appende nuove stellette ad un petto già tappezzato di gradi. Tutti i giovani del “Mille e una nota”, infatti, hanno centrato l’obiettivo dell’ammissione al Conservatorio di Benevento.
Questo quanto emerso dalla pubblicazione delle graduatorie di esame.
Risultato colto, quindi, per Giulia Falzarano, Luca Piscitelli, Lorenzo Falzarano, Salvatore Cioffi – che accedono al Triennio di Pianoforte – e per Giuseppe Tangredi (Triennio Chitarra pop).
In un caso con votazione piena, in tre dei cinque con una età di accesso, in quanto quindicenni, anticipata rispetto alla norma – che prevede la possibilità di avviarsi al Triennio solo dopo la conclusione del percorso delle Scuole Superiori.
Risultati notevoli che certificano gli standard di preparazione della scuola airolana, guidata dal Maestro Anna Izzo, tanto più ad esito di un anno che non è stato facile, per le note vicende Covid, per il territorio.
“Quest’anno abbiamo voluto porre in essere un grande sforzo – ha commentato la stessa Izzo – La impossibilità di osservare la didattica in presenza non ci ha visti derogare al dovere-piacere dell’insegnamento.
E, così, abbiamo fatto di necessità virtù reinventandoci nelle lezioni a distanza. Un’attività che già è complicata, con riferimento alle tradizionali materie scolastiche, ma che lo è ancor di più per lezioni di strumenti.
Non volevamo, non potevamo lasciare i nostri ragazzi soli. E non lo abbiamo fatto.
Ma l’aspetto ancor più piacevole è che il risultato in termini di preparazione è stato centrato, nonostante le difficoltà logistiche.
Questa volta – la conclusione – ancor di più rispetto a quanto già consuetamente avviene, abbiamo gettato un ingrediente in più nel nostro preparato: ovvero il cuore”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: