Home ARTICOLI Elezioni Cervinara. Chi ha incastrato Veronica Spiotta?
0

Elezioni Cervinara. Chi ha incastrato Veronica Spiotta?

0

Le elezioni comunali di Cervinara che si sono da poco concluse hanno lasciato il posto alla preoccupazione per il Covid.
Ma pensiamo che un viaggio attraverso l’analisi del voto sia comunque necessario anche per non pensare sempre al virus.
Partiamo con questa “spy story” con la capolista di Uniti per Cervinara che aveva come candidato sindaco Domenico Cioffi.
Veronica Spiotta era l’unica consigliera di opposizione uscente e in molti avevano puntato su di lei sia per la sua preparazione che per l’ottimo risultato avuto nelle precedenti elezioni. Con 579 voti fu la prima eletta in quella lista che vedeva come candidato sindaco Vincenzo Iuliano.
Ma in questa tornata elettorale qualcosa è andato “storto” tanto è vero che è risultata la candidata con meno voti nella sua lista: solo 266 preferenze.
In molti si sono chiesti il perché di tutto questo che ha sorpreso e non poco.
Evidentemente qualcuno, all’ultimo minuto, è venuto meno agli accordi presi o forse era già tutto premeditato da tempo.
Anche qualche “grande elettore” che avrebbe dovuto “appoggiarla” ha dato forfait basta vederi i voti nei seggi di riferimento.

Chi ha tradito la fiducia di Veronica?

La stessa Spiotta in un post sul suo profilo Facebook scriveva coì dopo il risultato elettorale:

Questa campagna elettorale mi ha insegnato tante cose. In primis che il significato profondo dell’amicizia ai più è sconosciuto...
(…)Ho imparato che le dinamiche che contano in politica sono ben altre e purtroppo non mi appartengono. Non ho retropensiero né pregiudizio perché tendenzialmente mi fido. Ma una cosa ce l’ho e ne vado fiera… ho la possibilità di camminare a testa alta e di dire a gran voce che i miei 266 voti li ho costruiti e li ho conquistati uno per uno. NON MI SENTO DI DOVER RINGRAZIARE NESSUNO perché nessuno si è speso per me, eccetto la famiglia e i pochi amici, quelli veri… quelli che mi sono stati accanto in questo periodo.

Parole che nascondono una profonda amarezza e confermano che qualcosa non ha funzionato con qualche altro candidato: chi ha incastrato Veronica Spiotta?

A presto con il prossimo appuntamento di questa “spy story elettorale cervinarese”.

@gianfrancomarchese


sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: