Home ARTICOLI Cervinara. La scuola riaprirà dopo l’esito dei tamponi al personale.
0

Cervinara. La scuola riaprirà dopo l’esito dei tamponi al personale.

0

Dopo la sanificazione degli edifici scolastici si sta procedendo con i tamponi a personale scolastico che sono tutt’ora in corso. Abbiamo contattato il sindaco Caterina Lengua, ci ha detto di stare bene, ricordiamo che è risultata positiva al Covid, e ci ha confermato che la scuola riaprirà solo dopo l’esito di tutti i tamponi. La sicurezza è una priorità anche per la dirigente Marro e si stanno mettendo in campo tutte le azioni per garantire una apertura tranquilla.
Al sindaco abbiamo anche chiesto per quanto riguarda lo svolgimento del mercato settimanale previsto per domani:
“nessuna chiusura e si svolgerà regolarmente. Naturalmente si raccomanda di rispettare tutte le norme anti Covid previste”

Come comunicato ieri al momento non è prevista nessuna Zona Rossa poiché i focolai in corso sono stati tutti identificati e circoscritti.
Dobbiamo anche segnalare che quasi tutta la popolazione sta osservando autonomamente comportamenti corretti rispetto a questa situazione. Basta farsi un giro per e strade anche di sera.
Intanto si attendono risultati di altri tamponi e si spera che questo incubo possa finire presto.
Ricordiamo che oltre ai tamponi dell’ASL in moltissimi stanno autonomamente provvedendo all’esame in strutture private quindi tra non molto si potrà avere un quadro completo dea situazione epidemiologica a Cervinara.

Un dato è certo: con il virus bisognerà imparare a convivere rispettando tutte le norme igieniche e di distanziamento.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: