Home ARTICOLI M5S Montesarchio “Acqua, problema non risolto”
0

M5S Montesarchio “Acqua, problema non risolto”

0

nota Movimento Cinque Stelle Montesarchio

Uno degli argomenti ricorrenti in Consiglio comunale, perché da noi riproposto puntualmente come interrogazione, è l’emergenza legata alla mancanza d’acqua.
Finito il periodo della ricerca della sorgente, sentiamo la solita cantilena: per la zona alta della vitulanese l’appalto è stato affidato, abbiamo i fondi, a breve i lavori. Intanto è passata un’altra estate e di quelle opere che dovevano essere già realizzate non vi è neppure l’ombra.
Con una certa tranquillità l’amministrazione ha rivelato che l’intera zona della Vitulanese è stata per una settimana senza acqua solo perché due dipendenti dell’Alto Calore si sono ammalati e nessuno, a parte loro, è in grado di effettuare le manovre necessarie per immettere acqua nella condotta.
Con il dilagare dell’attuale emergenza sanitaria sarebbe stato opportuno evitare anche quella idrica attivandosi tempestivamente con gli Enti preposti e non lasciare soli i cittadini ormai esasperati nell’annosa battaglia dell’acqua.
Ci siamo sentiti dire che questa è l’amministrazione che sa gestire le emergenze. Meglio sarebbe per noi cercare di prevenirle.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: